Whatsapp |  21/09/2021

Whatsupp?! - Costarica

Il Rap Nel Mondo - Stagione 3

CRYPY: Il suo vero nome è Gerson Rodríguez ed è nato a metà degli anni '80 a Turrialba Costa Rica. Discendente di una famiglia di musicisti cristiani, Crypy è un artista che attraverso il suo stile sarcastico, ironico e irriverente usa le sue battute come riflesso della società contemporanea, attacca i cliché e critica la religione. Ha partecipato a più battaglie di freestyle. A livello internazionale ha rappresentato la Costa Rica a La Batalla de Gallos Latinoamericana (Panama) 2012. È stato anche catalogato in diverse occasioni come punto di riferimento della musica urbana costaricense e attualmente sta lavorando alla sua etichetta Sangre Tica.

CEHZAR: César Godinez detto Cehzar nel campo musicale. È un rapper nato nella capitale del Costa Rica: San Josè. È un membro attivo dell'etichetta costaricana Ruff & Tuff dove ha già due album all’attivo: Nueva EtaPa (2016) e Alternancia (2018) È attivo da diversi anni anche nel freestyle dove ha ottenuto importanti titoli come: National Champion Red Bull, Batalla de los Gallos, Batalla di Maestros Y Rapquicia. Ha sviluppato il suo stile con influenze dal rap spagnolo e dagli MC latinoamericani. È stato caratterizzato da un rap molto spontaneo. C'è molta aspettativa di vedere fino a che punto può andare e vedere quale direzione prende la sua carriera, essendo di un paese che manca ancora di un mercato musicale più forte per sviluppare pienamente i suoi artisti.

RVS: Randall Villalobos Solano (10 settembre 1998, Heredia, Costa Rica), noto come RVS è un freestyler e rapper costaricense, anche lui collega freestyler di Cehzar e anche dell’etichetta Ruff & Tuff, che si può dire essere l’etichetta più interessante del paese.
È uno dei rapper più conosciuti della scena rap costaricana, il suo primo album è stato prodotto da Ruff & Tuff Studios e DJP si chiama Arvies, il suo secondo album è uscito nel 2020 in piena pandemia dal titolo 24/7 e noi ci ascoltiamo però la sua ultima uscita Flow Jimi Hendrix…

TRACKLIST
Crypy - Ciudad De Dios
Poseidon, Cehzar - Llevo Tiempo
RVS - Flow Jimi Hendrix







 
GLI ALTRI EPISODI