Approfondimenti

Time4Child, domani al via la fiera per scuole e giovani generazioni

Tra i protagonisti anche Zai.net nel format La Strana Coppia e nel talk di domani mattina sulla media literacy

24 maggio 2023di Redazione

Domani alle 8 diamo il via a Time4child Young people. L’evento, arrivato alla sua terza edizione, che ha ottenuto per il suo valore sociale la Medaglia del Presidente della Repubblica, si svolgerà su una piattaforma digitale che darà vita ad un ecosistema virtuale innovativo, pensato per le giovani generazioni, con spazi dedicati a tavole rotonde, podcast, dibattiti e contenuti di approfondimento.  

La piattaforma sarà divisa in ambienti:

  • L’auditorium in cui nei tre giorni di manifestazione le istituzioni, gli enti di ricerca, professionisti pubblici e provati, insomma la comunità di saperi di T4C, proverà a rispondere ad alcune urgenti domande che riguardano le nuove generazioni, come: Quanto grande è la differenza tra generazioni, come si cerca la felicità nel quotidiano, quale il rischio di un conflitto su larga scala tra est e ovest, quali sono le parole che faranno durare i diritti, quale la prospettiva realistica delle nuove fonti di energia e che strada prenderanno la digitalità e la cultura della partecipazione?
     
  • Avremo un’area espositiva con gli stand digitali dei nostri Partner, dal vostro stand con la radio e la rivista, da Eniscuola al Ministero del Lavoro, al CNR ed Enea, da Sea Shepherd a Jane Goodall e tanti altri
     
  • La cyberland con tutti i nostri podcast
     
  • Novità di questa edizione il nuovo format “La Strana Coppia” con partner unico Eniscuola in cui in cui saranno proprio i giovani a cercare, attraverso le parole dei loro intervistati, la risposta alle grandi domande del futuro. 5 appuntamenti su materie stem, lavoro, cultura, ambiente ed educazione in cui una coppia di adolescenti intervisterà un esponente di spicco della società italiana su temi fondamentali dell’oggi e del domani. Grande il ruolo dei giovani reporter Zai.net che saranno gli intervistatori di 4 dei 5 dibattiti. Gaia Canestri e Diego Sarti parleranno di lavoro ed educazione, mentre Simone Leporati e Luca Bianchi di cultura e ambiente. Per le materie stem, invece, avremo Francesca Conti e Giacomo De Angelis del liceo scientifico Pasteur di Roma.
     
  • L’evento si concluderà il 27 maggio ma la piattaforma sarà accessibile fino al 4 giugno per consentire a scuole e famiglie di scaricare tutti i materiali a cui sono interssati utili per attività didattiche o familiari.

Per iscriversi basta andare sulla pagina dedicata all’evento sul sito ww.time4child.com e compilare il form di registrazione,

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli