E' uscito primo EP del cantante hip hop Ferro "UP & DOWN" !

ArzelàSound
Questa è una sbobinatura di una intervista a Ferro,cantante rapper. Ho preferito la scrittura al sonoro perché si presenta molto disturbato da un rumore di fondo.


Ferro è un rapper italiano di La Spezia, si avvicina all'hiphop intorno al 2005; dal 2008 inizia a registrare i primi lavori da solista, lavora da solo fino all'estate del 2010 quando fonda i "Silenzio Cronico" con il rapper spezzino DANI5 (Daniele Ceccaroni) insieme al quale fa uscire il primo lavoro targato appunto "silenzio cronico" sottoforma di album suddiviso in 2 volumi dal nome rispettivamente "IL GIRO DEL MONDO IN 4 VOLTI vol.1" e "IL GIRO DEL MONDO IN 4 VOLTI vol.2".
Nel del 2012 esce col suo primo EP da solista,"UP & DOWN" prodotto, mixato e masterizzato dal beatmaker/dj dei Silenzio Cronico (DJ ROOSTER).

Partiamo con l'intervista.

RadioJeans Arzelà Sound : Allora Ferro da quanto tempo ami la musica?
Ferro: Mi sono avvicinato all'hip-hop nel 2008.
R.J. : Le tue canzoni di che tema trattano?
Ferro: Dipende, fondamentalmente i temi hip hop sono tre: o fai un pezzo sentimentale o autocelebrativo o lo fai di un argomento in generale come per esempio l’ attualità.
R.J.: Hai collaborato con qualcuno nelle tue canzoni?
Ferro: Con gente famosa non ancora, ovviamente. Ci spero, ma non ci punto anche perchè io lo prendo più come un hobby non come un diventare qualcuno, poi ho sempre gente intorno,amici, che cantano come me, quindi sono sempre inserito in questo mondo.
R.J.: Tra i tuoi pezzi quali preferisci?
Ferro: Beh, io sono affezionatissimo a “back in tha days” che è l'ultimo singolo uscito.
R.J.: Il tuo nome d'arte da cosa deriva?
Ferro: E' l'abbreviazione del mio cognome.
R.J.: Hai qualche artista che preferisci o che senti più vicino all'infuori di te?
Ferro: Più vicini no anche perché non conoscendoli personalmente non li sento vicini, ma punti di riferimento sì tanti, soprattutto gente molto famosa, poi ascolto parecchi artisti.
R.J.: Nelle tue canzoni ci sono artisti di altri paesi?
Ferro: No, non ho mai fatto feat con artisti di altre nazionalità almeno non ancora.
R.J.: Hai fatto qualche video musicale con le tue canzoni?
Ferro: Si, 4: “mani in faccia (http://www.youtube.com/watch?v=piYSmQrT8Gg&feature=relmfu), back in tha days”… (http://www.youtube.com/watch?v=Le93voQI0uY)
R.J.: Le tue canzoni sono casuali o dedicate a qualcuno?
Ferro: Dipende, dipende da cosa ho voglia di scrivere in quel momento se per esempio ho voglia di spaccare la faccia a qualcuno scrivo pesante, se ho voglia di insultare qualcuno insulto, se ho voglia di parlare di me parlo di me.
R.J.: Ferro cosa fai nella vita?
Ferro: Lavoro in un’agenzia immobiliare ad Ameglia.
R.J.: Grazie Ferro l'intervista finisce qui ti salutiamo ed è tutto!
Ferro: Peaceeee!!

(Tatiana Paci di Radiojeans Arzelà Sound)
Tatiana Paci
Le altre notizie di ArzelàSound
Tutti i contributi