Musica

The Breakfast Club arriva su Netflix: l’annuncio commosso di Charlamagne Tha God 

17 dicembre 2025di Redazione

Il podcast sarà trasmesso su Netflix dal prossimo anno

La sensazione che Netflix si stia avvicinando al mondo rap non è dovuta solo alla docuserie su Diddy prodotta da 50 Cent. La piattaforma infatti ha firmato un accordo con iHeartMedia che prevedere la trasmissione di 15 podcast dell’emittente, tra cui The Breakfast Club, il popolare talk show condotto da Charlamagne Tha God.

Charlamagne ha annunciato la notizia sui social in un post emozionato: “9 Year that Equals Completion. Snake Year that Equals Shedding. Let’s Try This New Skin. WE TRULY THANK GOD FOR IT ALL!!!”. Anche il CEO di iHeartMedia si è espresso riguardo alla collaborazione con Netflix, in questo caso in un comunicato stampa pubblicato da The Hollywood Reporter: “Il podcasting audio è stato il mezzo in più rapida crescita negli ultimi 20 anni, e ora siamo entusiasti di espandere questa esperienza con una nuova ed entusiasmante categoria: i video podcast”.

“Netflix offre un servizio leader nel video-first”, ha proseguito Shedding, “e questa partnership si integra perfettamente con la nostra solida base audio. Lavorare con Netflix — un leader fondamentale nel settore dell’intrattenimento — offre ai fan un ulteriore modo per connettersi con le personalità che amano e apre le porte a nuovi pubblici, compresi gli spettatori che scopriranno questi show per la prima volta”.

Anche la vicepresidente di Netflix per le licenze dei contenuti e la strategia di programmazione Lauren Smith ha reagito entusiasticamente: “Con questa partnership siamo incredibilmente entusiasti di offrire ai nostri membri una varietà senza precedenti e di proporre podcast altamente coinvolgenti con alcune delle personalità più dinamiche al mondo”.

Potrebbe interessarti anche Benny The Butcher spiato dall’FBI? 

A quanto pare Netflix ha intuito la portata dei podcast nel mercato dell’intrattenimento e già a ottobre aveva annunciato una collaborazione con Spotify Studios e The Ringer che garantiva alla piattaforma di streaming la trasmissione di diversi altri podcast, tra cui The Bill Simmons Podcast, The Zach Lowe Show, The McShay Show e The Rewatchables.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA