Musica

Cancellato il concerto di NBA YoungBoy ad Atlanta: i fan improvvisano un tributo

20 ottobre 2025di Redazione

I fan di NBA YoungBoy hanno suonato i suoi pezzi fuori dal Mercedes Benz Stadium

Photo Credits : Icebox

Se NBA YoungBoy non può suonare, suoniamo noi per lui. Sembra essere questo il pensiero dietro al concerto-tributo improvvisato dai fan di YB dopo che sabato sera la sua seconda data ad Atlanta è stata cancellata. Migliaia di persone hanno iniziato a cantare e ballare sui pezzi del rapper appena fuori dal Mercedes Benz Stadium e qualcuno ha anche esploso dei fuochi d’artificio.

Diversi i video pubblicati sui social che testimoniano l’ardore dei fan di YoungBoy. La motivazione dietro alla cancellazione del concerto invece sembra essere un diverbio (si fa per dire) tra il team di NeverBrokeAgain e la sicurezza dello stadio, avvenuto sabato sera presso l’ingresso VIP. YoungBoy aveva appena suonato ad Atlanta mercoledì, live durante il quale aveva suonato anche il suo brano “I Hate YoungBoy” in cui attacca mezza scena rap -Lil Durk, ovviamente, ma anche Lil Baby e altri.

Non è da escludere dunque che dietro alla cancellazione o, almeno, allo screzio tra l’entourage di YoungBoy e la security ci siano state anche questioni relative alla sicurezza. Questo è stato infatti un tema sempre presente nel tour Make America Slime Again, che aveva portato anche alla cancellazione della tappa di Chicago. New Orleans, ad esempio, città natale di YB con doppia data ieri e oggi, si era preparata scrupolosamente: oltre 400 agenti di polizia, barricate, veicoli blindati e droni.

Potrebbe interessarti anche Fuori il 4 luglio il nuovo disco di NBA YoungBoy

La situazione è talmente unica che perfino un rivale storico di YoungBoy, G Herbo, ha dichiarato di augurarsi che il rapper non sia più bloccato dopo la cancellazione del concerto di Chicago, invitando alla solidarietà e al sostegno tra artisti neri invece di alimentare rivalità.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA