Musica

Nuovo tentativo per uscire presto di prigione: ora Diddy tiene un corso di economia

29 settembre 2025di Redazione

Diddy sta insegnando business ai compagni detenuti

Photo Credits: Nikeush

Bei tempi quando per uscire presto di prigione ti mettevi pazientemente a scavare un buco nel muro della cella con un cucchiaio. Oggi è tutto cambiato. Ad esempio, potresti ritrovarti a insegnare economia. Questa è la strategia del team legale di Diddy -e venerdì scopriremo se funziona meglio della classica evasione.

Già, perché venerdì 3 ottobre è fissata l’udienza che stabilirà la condanna di Sean Combs per due capi d’accusa relativi al trasporto ai fini di prostituzione per i quali è stato giudicato colpevole a luglio. L’accusa chiede una pena compresa tra 51 e 63 mesi, la difesa vuole ridurli a 14. Considerando che Diddy si trova in cella al Metropolitan Detention Center di Brooklyn dallo scorso settembre, in pratica uscirebbe quasi subito.

Per sostenere la richiesta, gli avvocati hanno invitato Puff a tenere un corso di business per gli altri detenuti. Il corso si intitola Free Game With Diddy, dura sei settimane e prevede un piano didattico di 15 pagine “progettato per fornire ai partecipanti competenze essenziali in gestione aziendale, imprenditorialità e sviluppo personale”, si legge nel memorandum depositato in tribunale.

“Il programma si è evoluto da un concetto che lui aveva creato, chiamato Love Forward, fino a diventare un’idea chiamata Free Game, che ha iniziato a insegnare ai detenuti del suo reparto”. Inoltre, “Poiché al MDC non vengono offerti altri corsi educativi, Free Game with Diddy ha avuto un impatto significativo su molti detenuti”, dei quali sono stati raccolti feedback come “Grazie a questo corso ho uno scopo, qualcosa per cui alzarmi ogni giorno”.

Gli avvocati di Diddy affermano inoltre che il magnate intende espandere il programma in futuro, portandolo nelle piazze e mettendosi a servizio delle comunità: “Spera di proseguire, ampliare e migliorare questo curriculum. Il suo obiettivo è implementare il programma su una scala più ampia una volta rilasciato, portandolo anche ai giovani nelle comunità e nelle strutture gestite dallo Stato”.

Potrebbe interessarti anche DiddyL’ultimo tentativo disperato degli avvocati di Diddy -che rischia 20 anni

Oltre al corso, nel documento gli avvocati di Diddy hanno indicato altri elementi per dimostrare la buona fede del proprio cliente: “Ha già scontato oltre un anno in uno dei carceri più noti d’America — eppure ha saputo trarre il massimo da quella punizione”. “È tempo che il signor Combs torni a casa dalla sua famiglia”, si chiude il file, “così che possa proseguire le cure e cercare di vivere al meglio il prossimo capitolo della sua straordinaria vita. Una condanna non superiore a 14 mesi è chiaramente ‘sufficiente, ma non eccessiva’ per raggiungere gli scopi della pena”.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA