Musica

Tekashi 6ix9ine pronto a dichiararsi colpevole di due capi d’accusa

04 luglio 2025di Redazione

Tekashi 6ix9ine pronto a dichiararsi colpevole di due capi d’accusa

Tekashi si dichiarerà colpevole di due reati minori connessi alla droga e il governo archivierà altre due accuse

Photo Credits: Eljakim Video

Tekashi 6ix9ine si prepara a fare la cosa che meglio sa fare mondo: cantare. E non su un palco o in studio, ma in un’aula di tribunale. Questa volta però l’unico a pagare le spese della sua dialettica sarà lui stesso, anzi: ammettere le colpe gli permetterà di avere uno sconto di pena.

Quando l’anno scorso aveva violato le condizioni della sua libertà vigilata, Tekashi aveva trovato un accordo con il giudice che prevedeva diverse sanzioni. Di queste fa parte anche l’ammissione di colpa per due capi d’accusa legati al possesso di droga, reati minori che gli aprono la strada per l’archiviazione da parte del governo di altri due capi d’imputazione. Il governo ha anche accettato la richiesta della difesa di rinviare la sentenza, tuttavia la decisione definitiva spetta al tribunale.

Tutte queste informazioni sono contenute in una lettera congiunta depositata dai pubblici ministeri e gli avvocati della difesa in tribunale, destinata al giudice Paul A. Engelmayer, in vista dell’udienza fissata per il prossimo 23 luglio.

L’intervento di Tekashi permetterà inoltre allo stato di risparmiare le risorse dei voli dei testimoni dalla Florida a New York: non sarà infatti più necessaria l’udienza probatoria e la richiesta dei procuratori di esonerare i testimoni previsti è stata accolta. L’udienza del 23 luglio si concentrerà ora sulla formalizzazione delle ammissioni di Tekashi e sulla definizione di un calendario per la sentenza. Il giudice Engelmayer stabilirà le prossime fasi per entrambe le parti.

Potrebbe interessarti anche  Tekashi fuori su cauzione

Il procedimento evidenzia le complessità della gestione delle violazioni della libertà vigilata e le implicazioni più ampie per imputati di alto profilo che devono orientarsi all’interno del sistema federale.
La prossima udienza segnerà probabilmente un momento di svolta nella vicenda giudiziaria di Tekashi, con le decisioni sulla condanna che seguiranno nei mesi successivi.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA