Kendrick e SZA, il loro è il tour condiviso di maggior successo di tutti i tempi

Kendrick e SZA hanno tagliato un altro traguardo la scorsa settimana
Mentre tutto il mondo è concentrato sul Diddygate, Kendrick Lamar continua in silenzio a tagliare traguardi sul piano musicale. È il caso di girare le telecamere e ricordare che il rap, prima di essere nei tribunali, è nelle cuffiette e nelle casse di tutto il mondo -e quindi anche nelle classifiche.
Facciamo quindi un recap degli scettri ottenuti da K-Dot solo nella prima metà del 2025. A febbraio, il rapper di Compton ha fatto incetta di riconoscimenti alla cerimonia dei Grammy Awards, portandosi a casa ben cinque statuette: il merito è in gran parte di “Not Like Us”.
Pochi giorni dopo, Lamar ha calcato un altro dei palchi più prestigiosi del mondo, esibendosi durante l’Halftime Show del Super Bowl LIX a New Orleans e umiliando nuovamente il suo rivale davanti a 133 milioni e mezzo di persone. E superando il record di Michael Jackson.
Ma i successi di Kendrick non si fermano certo qui: oltre sette mesi dopo l’uscita, GNX continua a dominare le classifiche, stabilendo un nuovo primato. Si tratta infatti del disco con la permanenza più lunga al numero 1 nella storia della Billboard Top Rap Albums Chart. All’interno dell’album, un altro record: “luther” feat. SZA, traccia più longeva al numero 1 della Hot Rap Songs Chart.
Potrebbe interessarti anche Toronto implora Kendrick per il bis di “Not Like Us”
Il tour con SZA, d’altronde, non ha solo registrato sold out ovunque, ma ha anche infranto i record di incasso: la settimana scorsa è stato ufficialmente nominato da Billboard il tour co-headliner di maggior successo di tutti i tempi, con un incasso totale che ha già raggiunto la cifra vertiginosa di 256 milioni e mezzo di dollari, pur avendo ancora diversi spettacoli in programma.