Musica

“Rat”: Young Thug insulta Kid Cudi ma poi cancella il post

26 maggio 2025di Redazione

Young Thug ha criticato Cudi per aver testimoniato al processo contro Diddy

Photo Credits: brinsknaps

Giovedì scorso 22 maggio, Kid Cudi è salito alla sbarra per testimoniare contro Sean Combs, il quale avrebbe compiuto diverse azioni intimidatorie nei suoi confronti per vendicarsi della relazione di Cudi con Cassie Ventura. Cudi avrebbe subito minacce, irruzioni domestiche e l’incendio della macchina. Ma per Young Thug la sua testimonianza lo rende uno snitch.

Almeno, questo è quanto ha lasciato intendere esplicitamente giovedì sera quando, dopo la testimonianza di Cudi, Thugger ha pubblicato un post su X con scritto “Damn Cudi a rat lol”. Dannazione, è proprio un infame. Dal punto di vista dello street code, Cudi è stato senza ombra di dubbio dalla parte dei procuratori, raccontando nei minimi dettagli tutti i reati compiuti (nei suoi confronti) dal suo collega rapper Diddy. E la sua testimonianza potrebbe oggettivamente contribuire alla condanna di Puff.

Tuttavia, almeno in origine, l’infame era colui che denunciava il “partner in crime” per evitare la prigione: Cudi, invece, rappresenta la vittima delle azioni di Diddy, non un suo complice. In più, è probabile che sia stato convocato attraverso un mandato di comparizione e che sia considerato a tutti gli effetti come un cittadino comune, che nulla ha a che fare con il mondo criminale. Forse non ha senso, quindi, giudicarlo in base agli stessi standard di un gangsta rapper con una certa fama e carriera criminale alle spalle. Ad ogni modo, Cudi non ha rivelato niente che non fosse già di dominio pubblico dal 2023, quando Cassie aveva depositato la prima causa contro Diddy.

Potrebbe interessarti anche Kid Cudi ha testimoniato contro Diddy: in aula le foto dell’auto fatta esplodere

Nonostante le critiche, Cudi sembra sereno per la sua scelta. Giovedì pomeriggio ha anche condiviso un video per ringraziare i fan del supporto ricevuto: “Ho visto tutto l’affetto e il sostegno. Voglio solo dire grazie di cuore, davvero,” dice Cudi nel video. “In tanti mi hanno scritto questa settimana, per sapere come stavo. Anche oggi. Significa molto per me, davvero. Siete i migliori. Vi voglio bene. Questa è una situazione stressante, ma sono felice che sia alle spalle. Vi voglio bene. Tanta gratitudine.”


ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA