Musica

Cardi B “scomparsa” sui poster in giro per Miami: fan apprensivi o pubblicità per il nuovo disco?

26 febbraio 2024di Redazione

“Missing Cardi B”, i poster diffusi prima sui social poi in diverse città del mondo

Questo weekend le strade di Miami, ma anche di Parigi e New York, sono state riempite di volantini annuncianti la scomparsa di Cardi B. Il modello è quello dei poster che si appiccicano in giro per ritrovare un proprio caro scomparso, ma la descrizione di qualche voce tradisce l’intento ironico che c’è alla base: il dato associato al peso, ad esempio, è “non sono fatti tuoi”, mentre rispetto a ciò che indossa c’è scritto “qualcosa di diverso ogni giorno”.

Stando al volantino, Cardi sarebbe stata vista l’ultima volta il 1 gennaio a Miami, ma erano circolate foto della rapper in compagnia di Offset il giorno di San Valentino. In ogni caso, “se qualcuno avesse qualsiasi informazione riguardo Cardi B è pregato di contattare BardiGang”, il gruppo ufficiale di fan che avrebbe organizzato la campagna di poster, per la prima volta condiviso su X dalla pagina UpdatesofCardi che ha incluso anche l’hashtag #WhereIsCardi.

Come spesso accade, ciò che succede nel metaverso (quello dei social) influenza il mondo reale e così, dopo la diffusione dei volantini virtuali, ne sono stati stampati di cartacei e incollati per le strade di Miami e New York, ma pare anche di città in Messico ed Europa; nella capitale della Florida è stato anche avvistato un fan che camminava tenendo in mano un cartello con il poster.

Per quanto siano capaci di organizzarsi i fanclub, qualcuno ha considerato questo episodio troppo calcolato per essere autentico e hanno iniziato a diffondersi voci secondo le quali sia tutta una trovata di marketing per annunciare l’uscita del nuovo album. In effetti una settimana fa Offset aveva condiviso su Instagram un’anteprima di un pezzo di Cardi, invitandola a pubblicare il disco. Dopo sei anni, sarebbe anche l’ora.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA