Musica

Geolier e Irama sul podio, i voti da casa si fanno sentire

08 febbraio 2024di Redazione

La rimonta del rap nella classifica della seconda serata del Festival

Che si tratti di uno scontro generazionale o di cittadini comuni vs giornalisti accreditati, quel che è certo è che la posizione in classifica dei concorrenti è cambiata. Via Angelina Mango e Diodato, mentre Annalisa, Mahmood e Loredana rimangono ma scendono lasciando i primi gradini a Geolier e Irama. Una bella rivalsa per la quota rap in concorso, della quale ieri si sono esibiti anche Alfa, Dargen e BigMama. Evidentemente il dibattito sul vernacolo del rappresentante di Napoli non è bastato a screditare completamente l’artista, anzi.

La terza serata, cioè oggi per chi si è perso le altre due, vedrà come prima esibizione quella di Il Tre, primo perché martedì era rimasto ultimo – fatto su cui aveva anche scherzato scrivendo su una storia Instagram “Stasera salirò sul palco, Il Tre non è più solo il nome ma anche l’orario”. Nel corso della serata si vedranno anche le performance di Mr Rain, Rose Villain e Ghali. Gli ultimi prima di chiuder il sipario La Sad, giusto per premiare chi ha resistito fino alla fine con una ventata di entusiasmo.

Anche questa volta la giuria sarà composta dalle radio e dal pubblico da casa che si spera non si sia già scoraggiato dopo essersi sorbito situazioni grottesche tipo John Travolta che lancia via disgustato lo splendido cappellino a becco di papera.

E se stasera anche l’ironia della Mannino non basta, provate un’esperienza nuova: guardate la versione LIS del Festival di Sanremo, godetevi qualche minuto dell’energia dei LIS performer. Ma fatelo togliendo l’audio. Potreste scoprire un lato inedito del festival e, chissà, magari per un po’ sarete anche intrattenuti.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA