Musica

Quando Rondo arrestato per guida in stato d’ebbrezza

08 febbraio 2024di Redazione

Il rapper di Savannah deve già rispondere di due reati legati alle gang 

È stato arrestato martedì Tyquian Bowman aka Quando Rondo dalla polizia della Contea di Chantham. L’arresto, relativo a un incidente stradale avvenuto a luglio, è per guida spericolata sotto effetto di sostanze: l’accusa sostiene che i soccorritori giunti sul posto avessero somministrato a Bowman il Narcan, l’antidoto per le overdose da oppioidi, un fatto che confermerebbe le accuse statali e federali di possesso di droga.

Per l’avvocato di Bowman i pubblici ministeri avrebbero esagerato pur di “aggiungere ulteriori sciocchezze a carico di Quando Rondo”. L’incidente era avvenuto a meno di un mese dall’incriminazione per reati di droga e gang a livello statale, che più specificamente accusavano Bowman di spacciare marijuana e idrocodone, un oppioide sintetico. Cinque mesi dopo si erano aggiunte le accuse sul piano federale, per cui il repertorio di sostanze cedute illegalmente dal rapper sarebbe più ampio, includendo anche metanfetamine, fentanyl e cocaina.

Per adesso, Quando Rondo è stato rilasciato su una cauzione di 4.600 dollari, niente rispetto a quella di 100 mila richiesta l’anno scorso per i reati collegati alle gang. Lui e altre 18 persone devono rispondere di 49 capi d’imputazione, tra cui anche la violazione della legge della Georgia sulla prevenzione del terrorismo e della criminalità delle gang, il famoso RICO Act del processo di Young Thug e YSL: anche Rondo infatti sarebbe più di un semplice rapper in quanto boss di una gang legata ai Crips. Chissà se anche il suo processo regalerà perle simili a quelle del caso YSL.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA