Scuola

“Il Ministro risponde”, nasce il nuovo format video web: ogni settimana Valditara intervistato sull’attualità scolastica

Tra gli argomenti oggetto della prima puntata la figura del docente tutor, il fenomeno della dispersione scolastica, il potenziamento delle materie Stem e la “Grande alleanza per la scuola”

24 aprile 2023di Tommaso Di Pierro

A partire da oggi, lunedì 24 aprile, sarà attiva una nuova videorubrica web dal titolo "Il Ministro risponde", nella quale la giornalista Maria Latella intervisterà il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sui principali temi del mondo della scuola.

Una rubrica per avvicinarsi ai giovani e alle famiglie

Pensato appositamente per studenti, famiglie, docenti e personale della scuola, il format consiste in una conversazione dallo stile diretto e informale riguardante le iniziative del Ministero dell’Istruzione e del Merito e le principali novità in ambito scolastico. Tra gli argomenti oggetto della prima puntata la figura del docente tutor, il fenomeno della dispersione scolastica, il potenziamento delle materie Stem e la “Grande alleanza per la scuola”: temi centrali nel dibattito pubblico che Latella e Valditara affronteranno in maniera chiara e concisa, fornendo tutte le risposte utili. L’intervista sarà pubblicata sul canale YouTube del Ministero (https://www.youtube.com/@MinisteroMIUR) e rilanciata sulle relative piattaforme social, con l’hashtag #MinistroRisponde. Il format prevede una serie di puntate, della durata di poco più di cinque minuti ciascuna, dedicate volta per volta a un tema diverso. Cornice della prima intervista, una location d’eccezione: la Biblioteca del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con la sua vasta collezione di volumi antichi. A partire dal 24 aprile, ogni lunedì le nuove puntate saranno disponibili sul canale YouTube del MIM e sulle piattaforme social del Ministero.

 

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di SCUOLA