Musica

Gemitaiz contro Feltri, gli utenti twitter chiedono l’intervento della Meloni sulla questione

06 marzo 2023di Redazione

Il tweet di Vittorio Feltri sulla questione dei migranti suscita indignazione sui social, mentre Gemitaiz risponde…





Il commento di Gemitaiz su Twitter in risposta al tweet di Vittorio Feltri sulla questione dei migranti è stato motivo di grande discussione sui social media italiani. In particolare, il direttore editoriale di Libero aveva scritto: “Agli extracomunitari ricordo un vecchio detto italiano: partire è un po’ morire. State a casa vostra”. Questo commento ha suscitato l’indignazione di molti utenti sui social media, specialmente in seguito alla tragedia dei migranti di Cutro.





La risposta di Gemitaiz…

La risposta di Gemitaiz al tweet di Feltri (”Caro Vittorio, quando morirai tu invece faremo una bella doppia colazione”) ha evidenziato una diversa visione della questione migratoria. La posizione del rapper italiano sugli immigrati è più umanitaria e li considera una parte importante dell’economia italiana. Questo ha suscitato un forte dibattito tra i suoi follower sui social media, molti dei quali hanno apprezzato il suo coraggio nel prendere posizione su una questione così delicata.



Social chiedono alla Meloni di prendere posizione più umanitarie

Tuttavia, la reazione dei social nei confronti di Feltri è stata ancora più dura, visto che il direttore editoriale di Libero è stato recentemente eletto con la lista Fratelli d’Italia al consiglio regionale lombardo. Molti utenti hanno chiesto l’intervento della premier e leader FdI Giorgia Meloni per condannare il commento di Feltri e promuovere un approccio più umanitario alla questione dei migranti.



La questione dei migranti è stata al centro del dibattito politico in Italia negli ultimi anni. Il paese è stato uno dei principali porti di ingresso per i migranti che cercano di raggiungere l’Europa dal Nord Africa. Tuttavia, il governo italiano ha adottato una serie di politiche dure sull’immigrazione, incluso l’approvazione di leggi per limitare l’accesso ai servizi pubblici per gli immigrati irregolari.





La tragedia dei migranti di Cutro ha evidenziato ancora una volta la necessità di affrontare la questione dei migranti in modo umanitario e compassionevole. Molti utenti sui social media hanno espresso la loro solidarietà alle famiglie dei migranti che hanno perso la vita in questo incidente, chiedendo un cambiamento nelle politiche sull’immigrazione.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA