Musica

I Griffin contro Nipsey Hussle

26 gennaio 2023di Redazione
Una battuta della famosa serie tv ”I Griffin” fa indignare il pubblico su twitter: cita la morte di Nipsey Hussle…



Ieri, un utente di Twitter ha condiviso una battuta contenuta in un episodio della famosa serie animata “I Griffin”, trasmesso nel 2021, in cui il personaggio di Chris Griffin parla della scomparsa del rapper Nipsey Hussle e sulla reazione del pubblico ad essa. La battuta è diventata virale in breve tempo, sollevando una serie di reazioni tra gli utenti di Twitter e fan.




L’accusa dei Griffin



La battuta, che gioca sul fatto che molti fan dell’industria musicale, specialmente tra le nuove generazioni e al di fuori degli Stati Uniti, non conoscevano Nipsey e la sua musica prima della sua morte, ha suscitato un forte dibattito sull’uso della morte di una persona per uno scherzo. In particolare, molti hanno criticato la serie per essere di cattivo gusto e insensibile, mentre altri hanno sottolineato come essa metta in evidenza la tendenza delle nuove generazioni a fare il così detto ” clout chaser” cioè cavalcare l’onda delle morti premature di star dell’industria musicale per guadagnare attenzione sui social media.

La scomparsa di Nipsey Hussle ha lasciato un vuoto…



La scomparsa di Nipsey Hussle, avvenuta nel 2019, ha lasciato un vuoto incolmabile nella scena musicale e nella comunità di Los Angeles. La sua musica e il suo impegno sociale continuano ad ispirare e a far riflettere, sopratutto sul ruolo della musica nelle comunità.




In seguito alle critiche ricevute, gli autori della serie animata “I Griffin” hanno deciso di rimuovere la battuta dall’episodio in questione e hanno rilasciato una dichiarazione di scuse, spiegando di non aver voluto causare offesa o dolore con la loro opera. Ma chissà se i fan del rapper li scuseranno!
ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA