Musica

Il film concerto di Billie Eilish al cinema, solo per domani

Per la prima volta nella sua carriera Billie Eilish sbarca nei cinema di tutto il mondo con "Live at the O2", il film del concerto dello scorso giugno a Londra.

26 gennaio 2023di Marta Calzolari

Billie Eilish: Live at the O2 è un film diretto da Sam Wrench che documenta l’esibizione della giovane cantante statunitense, tenuta a Londra nel giugno 2022, in una delle tappe dell'Happier Than Ever: The World Tour. Il film-concerto sarà nelle sale italiane solo per la giornata del 27 gennaio 2023.

L'uscita del film è un evento unico per tutti i fan della cantante: grazie alla ripresa del concerto con 20 videocamere digitali full-frame con cinematic glass e all'audio spaziale in Dolby Atmos, infatti, i Billie Stans avranno la possibilità di vivere un viaggio emozionante sia dal punto di vista visivo che uditivo. Si è così realizzato il sogno di Billie di realizzare un film musicale che potesse catturare veramente l’energia di uno spettacolo dal vivo. Gli spettatori verranno accompagnati scena dopo scena dall’energetica e coinvolgente presenza scenica di Billie Eilish ripresa durante le sue esibizioni. Oltre alle sue performance nel film verranno mostrati i momenti tra i fan e la star, che esprimono l’affetto che lega la giovane celebrità al suo pubblico.

Alcuni brani presenti nel film

Sono 27 i brani proposti durante i 105 minuti del film-concerto, tra questi alcuni tra i preferiti dai fan: “Bad Guy”, “Therefore I Am”, “Bury a Friend”, “Happier Than Ever”, “Everything I Wanted”, “Your Power”.

Qualche notizia su Billie Eilish

Billie Eilish Pirate Baird O'Connell, meglio conosciuta con il suo nome d'arte Billie Eilish, è una cantautrice americana nata il 18 dicembre 2001 e divenuta famosa nel 2016 con il suo singolo di debutto "Ocean Eyes", scritto e prodotto da suo fratello Finneas O'Connell. La cantante ventunenne è l’artista più giovane di sempre ad aver vinto un Golden Globe, con il brano "No Time to Die", nonché la più giovane di sempre a ottenere la "tripla corona" dei premi musicali cinematografici: a soli 20 anni e 99 giorni, infatti, Eilish ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un Grammy per il brano scritto per "No Time to Die", tratto dall'omonimo ultimo blockbuster di James Bond con Daniel Craig, Rami Malek e Léa Seydoux.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA