Musica

Un'estate per ripartire: gli eventi da non perdere

Dopo un'intensa e lunga seconda ondata pandemica, possiamo riassaporarci l'estate: ecco qualche evento per tornare ad essere spensierati

12 giugno 2021di Matteo Trevisan

Quante volte ti sei chiesto, durante questa lunga seconda ondata di pandemia, se l’estate sarà di nuovo magica? Se divertirsi sarà di nuovo una cosa "legale" e il poter tornare a sorridere una cosa normale? Ebbene sì, tutto questo sarà di nuovo possibile: è il momento di chiamare i tuoi amici!

Questa estate regalerà tantissimi eventi e possibilità di divertirsi. Dall’aperitivo con amici ai concerti dei nostri cantanti preferiti, un vero e proprio svago che non solo i giovani aspettano di vivere con le persone a loro più care.

Ecco qualche consiglio sugli eventi dell'estate 2021 da non perdersi.

Oltre Festival

Il festival della musica di Bologna si terrà dal 22 giugno 2021 arrivando fino al 9 luglio 2021. I concerti saranno molteplici e i cantanti anche come Defetones, Frah Quintale, Ariete, Willie Peyote, Cigarettes After Sex e Niccolò Fabi. Un evento da non perdere, il tutto dal Parco Caserme Rosse di Bologna.

Stupinigi Sonic Park

Direttamente da Nichelino, in provincia di Torino, la presenza di Emma Marrone non può mai mancare, che assieme a Fabrizio Moro e Ben Harper, dal 9 al 18 luglio 2021 illumineranno gli occhi della gente con la loro fantastica musica e voce.

Locus Festival

Direttamente da Locorotondo in provincia di Bari, uno degli eventi più grandi e con più date di questa estate, il Locus Festival. Impossibile nominare tutti gli artisti partecipanti, ma possiamo menzionare MySs Keta, Frah Quintale, Iosonouncane, Willie Peyote, White Mary e tanti altri, che riempiranno i cuori in questo grandissimo evento che inizierà il 24 luglio 2021 e finirà il 18 agosto 2021.

L'estate della ripartenza

Gli eventi ovviamente non finiscono qua, l'estate della ripartenza può essere vissuta in milioni di modi. Un viaggio con amici è sempre una cosa magica da fare e potrebbe fare al caso vostro. In fin dei conti, dopo più di un anno di pandemia, l'importante è passare tempo con le persone care e, finalmente, tornare ad assaporare la spensieratezza.

ARTICOLI CORRELATI
Tutti gli articoli di MUSICA